• 011.403.45.47
  • info@accademiaitalianadimodaecouture.it

Corso di Gestione del Prodotto a Torino

Questo corso intensivo fornisce tutti gli strumenti necessari per comprendere le fasi del processo di una strategia di Marketing, con particolare attenzione alla dimensione socio-culturale dei consumi e delle nuove tecnologie di comunicazione. Il corso viene svolto attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche per acquisire le capacità per sviluppare strategie di marketing e piani di comunicazione.


Dettagli del corso

Gestione del Prodotto | ORE - 40

Sin dall’avvento del Prêt à Porter nell’immediato dopoguerra, la moda si è trasformata in una industria dai ritmi serrati e attenta alle richieste di un mercato internazionale che diviene giorno dopo giorno sempre più globalizzato. Per questo motivo, oggi, il fashion system richiede un’alta disciplina del proprio mestiere, in bilico tra creatività e razionalità. Questo workshop è focalizzato sul percorso che si snoda da quando nasce una idea a quando questa appare in una vetrina, analizzando la figura del cosiddetto “uomo prodotto”, ovvero il professionista responsabile all’interno di una azienda o autonomamente, di concretizzare un concept convertendolo in realtà, divenendo il punto focale attorno al quale ruotano fornitori di materie prime, sartorie, commerciali e clienti.

Gallery

Sono aperte le iscrizioni ai corsi 2019 - 2020

Condividi su FaceBook