• 011.403.45.47
  • info@accademiaitalianadimodaecouture.it

Corso di drappeggio di alta moda a Torino

Questo corso di alta formazione nella tecnica del moulage intende fornire le competenze per permettere di sviluppare autonomamente un progetto sartoriale per la realizzazione di capi di alta moda.


Dettagli del corso

Corso Drappeggio | ORE - 40

Il Drappeggio (o Moulage) è una tecnica manuale, con la quale il tessuto viene ‘’scolpito‘’ direttamente su manichino sartoriale mediante l'uso della tela o tessuto, degli spilli e di una forbice con cui si più realizzare un abito in un unico pezzo, trasformandolo in forme geometriche e in creazioni fluide e perfette. Il il corso di drappeggio consente di creare un capo di abbigliamento direttamente sul manichino, senza le imposizioni standardizzate della modellistica, in quanto il modello non viene costruito partendo da una figura piatta ovvero 2D, bensì dalla tridimensionalità. Questo permette allo stilista di avere già da subito una prima idea della sua creazione e decidere come andare avanti. Tutto questo attraverso l’uso di una tela, spilli, pieghe, manualità, moduli, drappeggi, e tanta creatività. Con questa tecnica si possono gestire agevolmente stile e vestibilità, adeguandoli in base alle diverse esigenze. I risultati saranno nuovi modelli, tagli e linee che daranno vita ad un nuovo prototipo tridimensionale.

Questo corso pratico intende fornire le competenze tecniche di base per permettere ai soggetti interessati di sviluppare autonomamente un progetto di moda. Il corso si rivolge a studenti, stilisti, modellisti, sarte, professionisti del settore e laureati in moda, arte, design, ma anche ad appassionati e principianti che intendono apprendere la tecnica del Drappeggio, utilizzata nell'alta moda per la realizzazione di un prototipo tridimensionale.

Gallery

Sono aperte le iscrizioni ai corsi 2019 - 2020

Condividi su FaceBook