• 011.403.45.47
  • info@accademiaitalianadimodaecouture.it

Corso in Storia della Moda Contemporanea a Torino

Questo corso prevede lo studio dei percorsi fatti da couturiers e stilisti che hanno creato la moda contemporanea, attraverso l'analisi delle loro competenze tecniche e lo sviluppo delle loro abilità creative e intellettuali alla base del loro successo nel mondo della moda.


Dettagli del corso

Storia della Moda Contemporanea | ORE - 15

Corso in Storia della Moda Contemporanea: da Charles Frederick Worth ad Alexander Wang, la moda si è evoluta dalla fine del 1800 ad oggi interpretando i desideri e le necessità dei tempi, addirittura, a volte, precorrendoli.
Arbitri assoluti di questi cambiamenti sono stati i couturier prima ed i designer dopo che hanno contribuito a quel passaggio inesorabile dalle crinoline al neoprene. Il corso si prefigge di analizzare obiettivamente gli stilisti e le aziende italiane ed internazionali che hanno trasformato la moda in arte ed in arte la moda, visualizzando attraverso un percorso fotografico ed audiovisivo l'opera di maestri come Coco Chanel, Christian Dior, Valentino, Yves Saint Laurent, Giorgio Armani, Gianni Versace, Vivienne Westwod, Alexander McQueen e molti altri.

Gallery

Sono aperte le iscrizioni ai corsi 2019 - 2020

Condividi su FaceBook