Giulia:

You don't have to code to create your own site. Select one of available themes in the Mobirise sitebuilder.
You don't have to code to create your own site. Select one of available themes in the Mobirise sitebuilder.

You don't have to code to create your own site. Select one of available themes in the Mobirise sitebuilder.

You don't have to code to create your own site. Select one of available themes in the Mobirise sitebuilder.

Giulia:

Le storie di successo

Martina:

Sono rimasta colpita dalla creatività degli studenti e dalla professionalità dei docenti. Dopo aver considerato altre scuole, ho scelto l’Accademia Italiana di Moda e Couture perché mi sentivo già connessa dopo una sola visita e, alla fine del mio percorso formativo, ho fatto lo stage e sono stata inserita nell’atelier Emé di Torino.


Alessia:

Ho scelto il percorso formativo sartoriale Sarto Confezionista all'Accademia Italiana di Moda e Couture per sviluppare le mie capacità creative e realizzative in ambito moda. Lo stage presso l’Atelier ……… di Asti mi ha permesso di implementare le mie conoscenze e sono stata inserita in azienda a fine corso.


Giorgia:

Il corso Biennio Accademico Couture dell'Accademia Italiana di Moda e Couture è stata una delle migliori esperienze della mia vita. Lo stage è stato un percorso molto formativo da cui sono uscita più capace e più determinata nella mia scelta. Ho svolto il periodo di stage nell’Atelier Marta Scarampi a Torino dove sono poi rimasta come dipendente a fine corso.


Giacomo:

Il mio percorso di studi all’Accademia Italiana di Moda e Couture è stata un'esperienza arricchente. Ho incontrato molte persone di talento e lo consiglio vivamente a chiunque stia prendendo in considerazione una formazione tecnica superiore nella moda. Sono attualmente inserito nello staff dell’Atelier Colori Vivi di Torino dove ho fatto lo stage.


Alexandra:

Allora, per me il corso di Pelletteria è stata un'esperienza unica, sono riuscita ad assimilare gli argomenti relativi alla manipolazione della pelle e anche a togliermi degli dubbi su alcuni processi sulla lavorazione della pelle. Sicuramente toccare con mano le pelli e lavorarle è stata una bellissima esperienza. Grazie di questa opportunità!


Stefania:

Il corso di Taglio e Confezione è stato molto interessante ed esaustivo, mi ha ispirato molto, in particolare la parte di sostenibilità che non è preso ancora molto in considerazione in sartoria.


Anna:

Quando mi hanno proposto questa esperienza presso "Lineapelle" ho accettato subito, per la curiosità e per il fascino di scoprire cosa si trovava dietro alle borse e alle scarpe di pelle che porto e indosso. Appena arrivata sono rimasta sinceramente incantata da quella che é una realtà molto più ampia di quella che credevo; da New York a Londra pur partendo tutto dall' Italia. Quante lavorazioni, persone, fatica, attenzioni e impegno non solo per realizzare un qualcosa di magnifico e particolare ma anche per poterlo fare in modo sostenibile (a differenza di quello che tutti pensano).la presentazione è stata molto interessante e il solo fatto di poter toccare il prodotto non ancora finito ha acceso la mia fantasia e mi ha dato la possibilità di immaginare di poter creare, un'esperienza che rifarei altre mille volte e per cui ringrazio.


Giulia:

Esperienza molto bella perché ho avuto la possibilità di conoscere persone interessanti ed appassionate del loro lavoro che ci hanno spiegato a fondo tutte le caratteristiche e i processi di lavorazione. Devo dire che ho approfondito molto le mie conoscenze. La cosa più bella di tutto è che potevamo proprio toccare con mano e realizzare veri progetti personali. Davvero interessante!


Gianmaria:

Ho trovato il corso Sarto Confezionista molto strutturato, le lezioni molto esaustive e i docenti molto preparati e professionali. L’'esperienza è stata decisamente positiva anche con i compagni di classe con i quali ho sviluppato diversi progetti durante il percorso formativo. Lo consiglio vivamente a chi vuole intraprendere il mestiere di sarto.


Contatti

Form Contatti

Compila

Contattaci per ulteriori informazioni!

Corso
Consulta la Privacy Policy
aiem
Contatti

335 575 0538

011 440 7675

Indirizzo

C. Regina Margherita, 304 10138 Torino (TO)

Orari

Lun-Ven: 09:00 – 20:00

Gruppo AIEM

Accademia Italiana di Moda - Corsi di Moda Torino

Accademia Italiana di Make Up - Corsi di Make Up Torino

Accademia Italiana di Acconciatura - Corsi di Acconciatura Torino

Accademia Italiana di Estetica - Corsi di Estetica Torino

Contattaci